Termini e Condizioni

gdrshop.it

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web: gdrshop.it.it

 

Definizioni:

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini al singolare e al plurale, avranno significato indicato:

– Titolare: FRAMAR s.r.l.s. con sede legale in via Francesco Frezza, 14 Giugliano in Campania, P. Iva: 0926302115, NA – 1020024, indirizzo pec: framarsrls@aruba.pec.it

– Sito Web: gdrshop.it

– Cliente: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sito Web

– Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli utenti

 

Condizioni generali di vendita valide per le spedizioni in Italia :
Il Sito Web comprende prodotti di elettronica, illuminazione e videosorveglianza di varie marche nuovi, non vendiamo articoli usati o in conto terzi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare Packing List o Fattura commerciale (solo se richiesta espressamente al momento dell’ordine nella sezione note). Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di gdrshop.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online

 

E’ possibile effettuare ordini secondo la seguente modalità:

ORDINE ON LINE:
Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto stipulato tra gdrshop.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Effettua Ordine sulla Scheda di Acquisto. gdrshop.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

 

Modalità di spedizione:

gdrshop.it consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano
gdrshop.it spedisce con corriere Corriere Espresso SDA e GLS

Tempi di spedizione:

Spediamo entro i tempi comunicati all’interno della scheda del prodotto.

Ogni giorno il nostro impegno è quello di avere clienti entusiasti; è per questo che cerchiamo di evadere gli ordini il prima possibile o di avvisare il cliente se la spedizione subisse dei ritardi.

Spediamo con Corriere Espresso SDA e GLS. Il Corriere consegna in 24-48 ore (48 ore per Puglia, Basilicata, Calabria e Isole) dal lunedì al venerdì.

 

Modalità di pagamento:

gdrshop.it accetta le seguenti forme di pagamento:
• Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Si informa le gentile clientela che il corriere non accetta assegni, per cui la cifra da corrispondere dovrà essere saldata in contanti.
• Pagamento con Carte di Credito: in caso di pagamento con carta di credito il Sto Web utilizza il gateway di pagamento diretto (senza necessità di creare un account ) Stripe; il cliente potrà eseguire il pagamento in tutta tranquillità. Tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono in modalità SSL ( Secure Socket Layer).

 

Assistenza:

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha:
• per via email all’indirizzo: : iltuoacquisto@gdrshop.it

 

Spese di spedizione:

Spese di spedizione GRATIS SEMPRE per tutta Italia anche con modalità di pagamento Contrassegno. Se non espressamente indicato

Come comportarsi al ricevimento del pacco:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
• che il nastro adesivo sia integro e non manomesso
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia …..(descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
• esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni il Titolare ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

gdrshop.it applica la soluzione Reso NoPloblem: Il Reso è Sempre Gratuito!

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve effettuare entro 14 giorni dal ricevimento del pacco la richiesta di reso. Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato manomesso altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo. Raccomandiamo ai nostri clienti di provare il prodotto ricevuto senza gettare accessori di confezionamento, prima di decidere se restituirlo o meno. L’articolo restituito deve essere necessariamente NON usato e completo di tutti i suoi accessori integri, in caso contrario la richiesta di reso non potrà essere accettata. Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ del Produttore degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso. Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

Per effettuare un reso puoi contattare il servizio clienti all’ e-mail: iltuoacquisto@gdrshop.it

P.S. Se richiedi un Rimborso, gdrshop.it ti rimborsa al massimo entro 14 giorni dal ricevimento del pacco; il rimborso avviene attraverso lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine, fatta eccezione per il contrassegno che verrà rimborsato tramite bonifico bancario. Le tempistiche di rimborso posso variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carta di credito o conto corrente da te utilizzate.

P.P.S. In caso di richiesta di rimborso di un prodotto facente parte di un ordine sottoposto a speciali promozioni (sconto al raggiungimento di determinate soglie di spesa, sconti sul terzo articolo acquistato, e simili), il valore della quota rimborsata sarà subordinato al ricalcolo della promozione sugli articoli dello stesso ordine non restituiti.

Attenzione: il reso è gratuito solo per restituzioni spedite dall’Italia, mentre per le spedizioni dall’estero le spese di rientro della merce sono a carico del cliente.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da gdrshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, gdrshop.it provvederà ad inviare l’articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione, ove non sia possibile, alla sostituzione.

Trascorsi 30 giorni dal ricevimento del pacco, le spese di spedizione per la restituzione della merce in garanzia è a carico del clienti. Il cliente può scegliere di reinviare la merce per corriere oppure portarla personalmente presso un centro assistenza autorizzato.

 

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